Marco Moruzzi

di |

Corecom Marche

WHO IS WHO

Presidente
Corecom Marche

Da settembre 2006 è Presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni delle Marche; capofila dei CO.RE.COM. delle regioni italiane per le iniziative e il controllo in materia di media e tutela dei minori.

Nel corso della sua attività ha applicato e sostenuto la centralità della comunicazione per favorire per favorire la partecipazione democratica. Cura, partecipa e produce pubblicazioni e progetti editoriali, promuove mostre, convegni e video conferenze. Fonda Greensite, sito web sull’EcoEcoomia e dà vita ad una web rivista dedicata all’agricoltura sostenibile.

Primo consigliere comunale verde d’Italia (1983), si è impegnato anche su temi sociali, della legalità e della solidarietà internazionale. Con l’impegno nel WWF ha legato, fin dagli anni ’70, il suo nome alle battaglie per la qualità della vita, l’urbanistica, i Parchi.

Dalla seconda metà degli anni ’70 ha svolto una intensa attività nel campo della difesa dell’ambiente, della salute pubblica e dei consumatori, impegnandosi in un’azione di divulgazione scientifica utilizzando sul nascere tutti i mezzi di comunicazione che negli ultimi anni si sono affermati.
Autore del libro La società della comunicazione globale Ed. Simple, 2006.

È nato ad Ancona nel 1960, è stato consigliere della Regione Marche per tre legislature, di cui quella dal 1995 al 2000 in qualità di assessore all’agricoltura, foreste, sviluppo rurale e alimentazione.