Simonetta Moreschini

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore divisione Enterprise & Partner Group
Microsoft Italia

E’ il nuovo Direttore di Microsoft Enterprise & Partner Group.
Entrata in Microsoft nel luglio 2006 con l’incarico di Direttore Responsabile del Mercato Finance, ha recentemente assunto la responsabilità di guidare la struttura dedicata ai grandi clienti per supportarli nella scelta dell’infrastruttura tecnologica e dell’implementazione delle soluzioni più innovative.

In questo ruolo ha il compito di guidare il team di persone che in Microsoft seguono le organizzazioni di grandi dimensioni, offrendo una gamma completa di soluzioni basate su piattaforma Microsoft, suddivise per mercati verticali e per scenari applicativi.

Dopo la laurea in Scienze Politiche con indirizzo economico conseguita nel 1984 presso l’Università degli Studi ‘Sapienza di Roma e dopo un’esperienza come ricercatrice presso il Centro Studi di Confindustria e Unioncamere, è entrata in IBM dove, negli anni, ha assunto la carica di Direttore Responsabile della Struttura Servizi del Settore Pubblico dell’area Sud Europa. Nel 2005 è stata nominata Amministratore Delegato di Sistemi Informativi.