Eduardo Montefusco

di |

RNA

WHO IS WHO

Presidente
RNA – Radio Nazionali Associate
Vicepresidente
ARD – Associazione per la Radiofonia Digitale in Italia

Dal 1981 editore e presidente di Radio Dimensione Suono è presidente di RNA Radio Nazionali Associate, l’organizzazione che rappresenta i principali network radiofonici del Paese. È anche Vice Presidente dell’ARD, Associazione per la Radiofonia Digitale in Italia, i cui soci fondatori, Rai Way, RNA e Aeranti-Corallo, rappresentano la più ampia rappresentanza di operatori delle reti pubbliche e private, nazionali e locali.

Dal 2004 è proprietario e presidente di Advertising S.r.l., concessionaria nazionale di pubblicità radiofonica. Imprenditore puro, mentore della grande radiofonia nazionale, è un’autorità riconosciuta tra le più esperte del comparto. Determinante il suo contributo per le approvazioni delle leggi che regolamentano il comparto radiofonico.

Dal 1992 direttore della testata giornalistica RDS NEWS, è membro del Club DAB Italia per la promozione della Radiofonia Digitale e per la sperimentazione delle forme innovative di radiodiffusione.

È infine membro del Direttivo AER, Association Européenne des Radios, con sede a Bruxelles, e del “Board” del World DAB Forum, con sede a Londra (unica presenza italiana). Partecipa ai gruppi di lavoro europei su pianificazione e utilizzo delle frequenze.