Lorenzo Montagna

di |

WHO IS WHO

Sales Director
YAHOO! Italia


Laureato in Giurisprudenza, con una tesi in materia di comunicazione commerciale, collabora come consulente per grandi società che operano nel settore del marketing, comunicazione e sales web.
Da dicembre 2004 è Sales Director di Yahoo Italia.

Considerato tra gli esperti italiani in materia di Internet, è editore di Lavapiubianco.com, newsletter mensile sulla comunicazione e il business online. Inoltre, scrive per diverse riviste italiane che si occupano dei settori web e marketing ed è consulente aziendale esperto e docente di Marketing via Web nelle principali Università italiane. 

E’ Testimonial nei corsi di Internet Marketing Avanzato di SDA Bocconi e nell’ M.B.A.. Collabora con l’ Università della Svizzera Italiana, con riviste e pubblicazioni attinenti il marketing e la comunicazione inoltre è consulente e docente di webmarketing in diversi corsi post laurea organizzati dalla CEE e dalla Regione Lombardia.

Ha lavorato presso Altavista Internet Solutions come Sales and Business Development Director, portando avanti con successo accordi commerciali e di distribuzione. Il suo curriculum vanta, inoltre, collaborazioni con Publitalia ¿80 Spa dove è stato Responsabile dei Progetti Speciali per dieci anni; con ViaMichelin Italia in qualità di Sales Director; con Lycos Italia come responsabile Sales & Business Development Director; con Mediaset come Sales Executive della Divisione Vendite New Media.