Massimiliano Monforte

di |

Ericsson Telecomunicazioni Spa

WHO IS WHO

Manager Solution Area IP Multimedia Subsystem
Ericsson Telecomunicazioni Spa

       

Nato a Roma nel 1970, si è laureato in Ingegneria Elettronica nel 1996 e ha conseguito il Master in Business Administration nel 2006.
    

Dopo una prima esperienza nel 1995-’96 in Motorola UK nel campo della progettazione di microprocessori, ha intrapreso il suo percorso in Ericsson, che continua tuttora, occupandosi di commutazione nella divisione Ricerca e Sviluppo di Ericsson Italia, Finlandia e Svezia.

     

Nel 1998-1999 ha lavorato come product manager per la commutazione nella Divisione Rete Fissa di Ericsson Italia, avendo Telecom Italia come cliente, e nel 1999 è entrato a far parte della Divisione Radiomobile con la qualifica di solution manager UMTS, poi come coordinatore tecnico per l’introduzione del sistema UMTS nella rete di Telecom Italia Mobile.
  

Nel 2002-2003 si è occupato di soluzioni end-to-end per sistemi GSM, GPRS/EDGE e UMTS all’interno della Customer Unit Telecom Italia Mobile, e dal 2004 è responsabile dell’area IP Multimedia Subsystem presso la Divisione Marketing and Customer Solutions.

   

Pubblicato in Dailyletter n.791 del 13 luglio