Roberto Mircoli

di |

Cisco Italia

WHO IS WHO

Business Development Manager
Cisco Italia

Business Development Manager di Cisco Italia, in questa posizione è responsabile del Business Development Team italiano. Entrato in Cisco nel 2000 in qualità di Strategic Alliance Manager, si è occupato dello sviluppo e della gestione delle relazioni ad alto livello con gli Eco-partner per la definizione di soluzioni end-to-end congiunte.

Dal 2004 ha ricoperto il ruolo di Business Development Manager con responsabilità dei mercati Sicurezza e Wireless Networking italiani. È anche membro del board del Civic Council italiano di Cisco, come responsabile dell’area Comunicazione. In veste di portavoce interviene a convegni, seminari e iniziative legate al tema della Sicurezza Informatica, della della Mobilità e della Corporate Social Responsibility, e fornisce contenuti a stampa, analisti, gruppi di lavoro. Significativa la sua pubblicazione di articoli a carattere scientifico e divulgativo.

Dal gennaio 2002 è membro del Comitato Direttivo del CLUSIT (www.clusit.it), Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. È anche membro ISSA (www.issa.org), Information Systems Security Association, la più grande associazione no-profit internazionale che riunisce i professionisti della Security, e AIEA (www.aiea.it), Associazione Italiana Information Systems Auditors nonché capitolo italiano di ISACA (www.isaca.org), Information Systems Audit and Control Association.

Prima di arrivare in Cisco ha lavorato per due anni presso la C&K ComponentsGruppo Eledis, in qualità di Business Unit Manager. Nato nel 1968 e laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, ha iniziato la propria carriera in STMicroelectronics inizialmente come Program Manager e, successivamente, come Product Marketing Manager.