Giovanni Minoli

di |

RAI Educational

WHO IS WHO

Direttore

RAI Educational

 

Nato a Torino nel 1945 e laureato in Giurisprudenza, è entrato in RAI nel 1972, diventando uno dei dirigenti più prolifici come autore e produttore di programmi.

  

Dopo essere stato per dieci anni capostruttura di Rai Due, è stato Direttore della stessa rete, della struttura Format e di RaiTre.
Come autore, oltre a “Mixer”, ha ideato e prodotto decine di programmi, molti dei quali appartengono alla storia della televisione italiana.

    

Nelle ultime stagioni, da direttore di RaiTre, ha portato in prima serata la medicina con “Elisir”, la Storia con “La grande Storia”, l’economia, con “Maastricht Italia” e grandi documentari. Ha anche realizzato il primo progetto di fiction seriale-industriale a Napoli con “Un posto al sole”.

   

Dal gennaio 2000, ha ricoperto la carica di Direttore Generale Prodotto di Stream.

   

Nel luglio 2002, è stato nominato Direttore di Rai Educational: alla sua direzione si deve tra l’altro il successo di La Storia siamo noi (Premio Ilaria Alpi 2003, Premio Regia Televisiva 2005, Premio Ischia al Miglior Giornalista Televisivo), di Il grande Talk, Il Divertinglese, Explora.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia