Antonio Migliardi

di |

Telecom Italia

WHO IS WHO

Responsabile Human Resources and Organization
Telecom Italia

Nato a Reggio Calabria nel 1958, è laureato in Giurisprudenza e ricopre attualmente il ruolo di Responsabile Human Resources and Organization in Telecom Italia, dove precedentemente ha ricoperto il ruolo di Responsabile HRO Planning and organization.

Dal 2006 al 2008 ha svolto l’incarico di Direttore Risorse Umane ed Organizzazione in Vitrociset, dal 2004 al 2006 di Direttore Centrale Produzione in Alitalia e Consigliere di Amministrazione di Alitalia Express.

Dal 2001 al 2004 è stato Direttore Sistemi di Trenitalia con responsabilità sui Sistemi ICT, Manutenzione e Logistica dei Rotabili e Qualità. Si è poi occupato di Reingegnerizzazione dei relativi processi e strategia / sviluppo dei sistemi di gestione correlati.

Ha svolto l’incarico di Consigliere di Amministrazione di Trenitalia, di Direttore Sviluppo e Organizzazione del Gruppo Ferrovie dello Stato, con la missione di progettare e realizzare tutti i riassetti organizzativi del Gruppo.

Dal 1991 al 1998 è stato Responsabile di Organizzazione e Dimensionamento in SIP, poi di Organizzazione e Processi in Telecom. Dal 1989 al 1991 ha svolto l’incarico di Responsabile Normativa in ambito Relazioni Industriali della SIP (D.G.), mentre dal 1983 al 1989 ha ricoperto diversi ruoli nell’area Risorse Umane della Direzione Regionale Calabria SIP. In precedenza, dal 1979 al 1982, è stato impiegato in Credito Italiano.