Key4biz

Paolo Mezzina

Paolo Mezzina

WHO IS WHO

Presidente Agenzia, SLASH
Direttore, QMARK
Consigliere Direttivo, IAB ITALIA

Nato a Milano, 34 anni, coniugato con un figlio, dopo essersi laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, si è sempre interessato di nuove forme e strumenti di comunicazione interattivi.

Dopo una breve esperienza in HP, si è occupato di sistemi teletext e di televideo interattivo fino al 1996.
Successivamente, appassionato di Internet, è co-fondatore nel 1997 di Clickit, concessionaria di pubblicità online. Per quasi tre anni, come Project Leader studia le nuove tecniche del Web advertising, sviluppa i servizi della concessionaria, definisce le politiche commerciali, crea rapporti con numerosi operatori del settore Internet ed entra in contatto con il management di molte realtà aziendali.

Nel luglio del 1999 fonda Net-Brain, società di consulenza che supporta le aziende per lo sviluppo strategico ed operativo di progetti eBusiness.

Nello stesso periodo è fondatore di SLASH, il primo internet media center in Italia, agenzia media specializzata nella gestione della comunicazione interattiva delle Aziende.

Da dicembre 2001 è consigliere del Comitato direttivo dello IAB Italia (Interactive Advertising Bureau).

E¿ fondatore nel 2002 del primo Osservatorio sui Media Digitali Interattivi (IMR ¿ Interactive Media Report) patrocinato dalle Associazioni IAB, MMA (Mobile Marketing Association), ADICO (Associazione Italiana dei Direttori Commerciali e Marketing Manager) e AISM (Associazione Italiana degli Studi di Marketing).

Uscito dalla gestione di Net-Brain nel 2002, attualmente è Presidente dell’Agenzia SLASH e Direttore dell’Istituto di Ricerca di Mercato Online QMARK.

Da ormai cinque anni partecipa in qualità di relatore presso diverse conferenze, convegni e seminari organizzati da Società, Enti e Università sui temi del Web Marketing e Comunicazione d’impresa.

Collabora con importanti testate specializzate del mondo della comunicazione tra cui Web Marketing Tools, Pubblicità Italia (VNU Business Pubblications) e NetForum (Ediforum).

Exit mobile version