Daniele Meschini

di |

Siemens Informatica

WHO IS WHO

Marketing Manager – divisione Solutions
Siemens Informatica

     

Nato a Viterbo nel 1967 e laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Pisa, ha la responsabilità della struttura di Innovation, Marketing e Partnership della divisione Solutions di Siemens Informatica., carica che ricopre da novembre 2005.

     

Arriva in Siemens nel 2000 dove, sempre all’interno della divisione Solutions, si occupa di Business Development e di Project Management in ambito Enterprise e Information Portal, Knowledge Management ed Enterprise e Digital Content Management. Completa successivamente il suo profilo svolgendo e coordinando attività di Business Development per il mercato Telecomunicazioni e Media e relazionandosi con l’Head Quarter di Siemens Business Services quale riferimento per l’Italia su tematiche di System Integration, Business Information Management e Portfolio Management.

     

Precedentemente, dal 1998 al 2000 lavora in Ernst & Young Consultants dove coordina gruppi di lavoro per progetti di knowlodege management e la realizzazione di portali per aziende di telecomunicazioni.

       

Nel 1992 entra in Tecsiel (assorbita successivamente da Finsiel), occupandosi di analisi, di progettazione e consulenza per la realizzazione di soluzioni Intranet, di siti Internet, di prodotti ipertestuali in ambiente Windows e di applicazioni client server in ambiente Windows, OS/2 e MVS.

        

Pubblicato in Dailyletter n.723 del 31 marzo 2006