Pino Mercuri

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore delle Risorse Umane

Microsoft Italia

 

È il nuovo direttore delle Risorse Umane di Microsoft Italia, a partire dal 1 novembre 2013, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Carlo Purassanta.

 

In tale ruolo avrà la responsabilità del recruiting, della gestione e della valorizzazione delle risorse umane per la filiale di italiana. Inoltre, avrà il compito di rafforzare ulteriormente la diffusione del “New World of Work“: un sistema di obiettivi chiaro a cui viene associato uno strutturato sistema premiante, percorsi di crescita e sviluppo in azienda, politiche di valorizzazione dei talenti, un sistema di welfare volto a massimizzare il potenziale di ognuno e un contesto lavorativo informale e dinamico, dove la migliore tecnologia consente alle persone di conciliare vita privata e professionale con la massima flessibilità.

 

Arriva in Microsoft dopo 13 anni di esperienza nel campo delle Risorse Umane, che lo hanno visto operare in diverse aziende multinazionali tra cui Unilever, Vodafone, Tele2, Artsana Group, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale e internazionale. Più di recente, ha lavorato come HR and Organization Manager Rapid Development Countries di Ariston Thermo Group.