Gianni Mercanti

di |

Philips Semiconductors

WHO IS WHO

B.D.& Sales MANAGER – G.M.S. Identification
PHILIPS SEMICONDUCTORS 


Nato il 18 Maggio del 1947 ad Albano Laziale, si è diplomato in Elettronica Industriale presso l’I.T.I.S E.Fermi di Roma e, successivamente, ha frequentato il corso di laurea in Fisica presso l’Universita¿ di Roma.

Progettista in Tecniche Digitali dal 1974 al 1978 presso la DUINA DATA SYSTEM, con molteplici esperienze di supporto tecnico nei ¿marketing teams¿ per le trattative internazionali con paesi come l’Egitto, Arabia Saudita e America Latina.

Nel 1978 entra in Motorola Semiconductors in qualità di sales manager dell’ufficio di Roma e responsabile italiano del mercato ‘Military’.

Il rapporto con Motorola termina nel 1987 quando, contattato dalla Philips, entra a far parte della compagnia olandese come sales manager del mercato centro-sud in una prima fase, per poi assumere l’incarico di responsabile vendite Italia per il mercato Computing (IBM, H.P.) e E.M.S.(Subcontractors) con una responsabilita¿ a livello europeo.

Nel luglio del 2002, in aggiunta ai precedenti incarichi, è stato nominato  responsabile del mercato ‘Identification’ dove svolge la funzione primaria di contatto e sviluppo con tutti gli organismi pubblici e privati coinvolti in queste nuove applicazioni per i settori dell’e-Governament, Banking, Transportation, Logistic ecc.

Dirigente industriale da oltre un decennio e membro di numerosi Teams internazionali, coniuga nel migliore dei modi la profonda conoscenza del mondo dei componenti elettronici con le necessità del mercato dell’High Tech.