John McCormack

di |

Websense

WHO IS WHO

CEO

Websense

 

È il nuovo chief executive officer e membro del consiglio di amministrazione di Websense, succedendo a Gene Hodge.

 

È entrato in azienda nel luglio 2006 come senior vice president per lo sviluppo di prodotto ed è stato nominato presidente ad aprile 2009. Prima di entrare in Websense, ha ricoperto il ruolo di vice president of engineering per il gruppo Client Security di Symantec, con la responsabilità degli Antivirus Symantec e della linea di prodotto acquisita Sygate. Qui, già ricopriva in ruolo di senior vice president per lo sviluppo dei prodotti.

 

Prima di entrare in Sygate, è stato general manager della business unit secure managed networks di Cisco, dove si è occupato di guidare il team mondiale di oltre 300 ingegneri, responsabili marketing e sviluppatori che si occupavano di un’ampia gamma di prodotti hardware e software per la sicurezza e la gestione di rete. In questi otto anni presso Cisco, il suo lavoro ha permesso di sviluppare diverse innovazioni, tra cui componenti significativi dell’iniziativa Network Admission Control (NAC) di Cisco e la disponibilità dei servizi di sicurezza Wireless LAN dell’azienda.

 

In passato è stato per nove anni development executive presso Tandem Computers, con la responsabilità dello sviluppo di software di networking e operating system.

 

Ha conseguito un master in engineering management presso la George Washington University e la laurea in computer science presso University of New Hampshire. Inoltre, ha tre brevetti USA in acquisizione e presentazione delle informazioni di rete.