Francesco Mazzola

di |

T.Net Spa

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
T.Net Spa


Francesco Mazzola, 37 anni, si è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano ed ha frequentato diversi corsi di specializzazione post laurea in Inghilterra, negli Stati Uniti ed in Canada.
Ha frequentato un corso di perfezionamento alla University California San Diego su strategie di Marketing e sul Processo di Quotazione al NYSE.

Ha svolto parte della sua esperienza di esperto di ingegneria multidisciplinare alla Snamprogetti di San Donato Milanese e poi in Agip Petroli.
Possiede una ampia conoscenza degli apparati e tecnologie Cisco Systems ed un¿ottima esperienza nello sviluppo di nuovi prodotti, alleanze strategiche, business plan e nella gestione di aziende complesse.

Nel 1995 fonda la Cities On Line a Catania che in pochi anni assume una dimensione nazionale e che lancia nel 2000 un progetto da 100 milioni di Euro per il cablaggio in fibra ottica dagli Hub Internazionali Siciliani verso Roma ed il Nord-Est Europa, ponte del mediterraneo.

Nel 2002 a seguito dell’acquisizione del pacchetto di maggioranza della Cities On Line da parte del Credito Emiliano S.p.A., lascia la carica di Amministratore Delegato e fonda insieme ad una prestigiosa società di infrastrutture di telecomunicazioni, la Teleservice Spa che opera in Italia, Albania e Romania, la T.net Spa di cui ricopre la carica di Amministratore Delegato. E¿ inoltre  consigliere delegato e membro del comitato esecutivo in U.p.a. Network s.c.a.r.l. di Padova e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Internet Provider.