Gian Bruno Mazzi

di |

SSB

WHO IS WHO

Amministratore Delegato e Direttore Generale
SSB


Gian Bruno Mazzi 51 anni, laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, ha iniziato la propria attività professionale alla SIP, Società Italiana per l’Esercizio Telefonico.

Dal 1980 al 1996 ha lavorato nella Divisione Finanza e Banche di Andersen Consulting di cui è divenuto Partner nel 1989. Ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di Responsabile dell’Ufficio di Bologna e di Responsabile della Gestione Offerta Banche per l’Italia.

Nel 1996 entra in Cassa di Risparmio di Bologna in qualità di Responsabile Area Risorse come Direttore Centrale. Successivamente, all’interno del Gruppo Bancario Caer, nato dall’aggregazione tra Carisbo e Banca Popolare dell’adriatico, è stato Amministratore Delegato di Caer Servizi, “macchina operativa” del Gruppo bancario.

Ricopre inoltre la carica di Presidente di ACTALIS, di Amministratore Delegato di TSP e fa parte del Board di Invoicing e del Board di SiNSYS. 

Mazzi proviene da Cardine Banca, Gruppo Bancario con 800 sportelli e 10.000 dipendenti nato dalla Fusione tra i gruppi bancari Caer e Casse Venete dove ricopriva il ruolo di Responsabile Organizzazione, Sistemi Informativi e Lavorazioni Accentrate coordinando circa 1000 addetti.