Anna Matteo

di |

Gruppo 24 Ore

WHO IS WHO

Direttore area Digital

Gruppo 24 Ore

 

È il nuovo direttore dell’area digital del gruppo 24 Ore.

 

Nell’Aprile 2010 entra in Condé Nast Italia dove, in soli sei mesi, arriva a ricoprire il ruolo di vice president digital & technology, riportando al presidente della Condé Nast Italia, e, con un riporto funzionale, al president Digital della Condé Nast International con sede a Londra.

 

Nel Gennaio 2008 è alla Mondadori per ricoprire il ruolo di direttore marketing della Digital Publishing Italia, con l’obiettivo principale di sviluppare l’hub femminile di Mondadori su internet.

 

Nel 2000 entra nel Gruppo Etnoteam dove comincia a dedicarsi al settore internet, maturando una professionalità caratterizzata da un profilo manageriale orientato al marketing e completato dalla conoscenza per le tecnologie innovative sui canali digitali.

 

Laureata in ingegneria elettronica nel 1990, ha una profonda esperienza nel settore del business digitale, con particolare riferimento al mondo dell’editoria. Dopo la laurea consegue il dottorato di ricerca in optoelettronica e matura un’esperienza di circa dieci anni nel settore della ricerca scientifica avanzata per reti di comunicazione in fibra ottica, svolta presso prestigiosi laboratori di ricerca italiani e internazionali.