Mirella Mastretti

di |

Italtel

WHO IS WHO

MKT & BD Manager
Italtel

Attualmente è responsabile per Italtel delle attività di Marketing e Business Development di Soluzioni e Progetti Innovativi per il mercato Health Care. È inoltre membro dell’advisory board dell’Osservatorio ICT in Sanità, School of Management POLIMI.

Entra in Italtel nel 1989, operando nell’ambito della Ricerca e successivamente nel Marketing Strategico affrontando diverse tematiche (dalla progettazione HW/SW, alle architetture di rete TLC, alle soluzioni applicative declinate su differenti segmenti verticali).

Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche (IEEE, ACM,…), è coautrice del libro “Current Issues in Electronic Modeling“, Kluwer, March 1996. Membro di diversi steering committee a livello europeo, partecipa come speaker e chairwoman a convegni nazionali ed internazionali.
I suoi lavori sono stati oggetto di numerose citazioni: la piu’ recente riguarda il libro “Modelling and Management of Engineering Processes” – Spring 2010 (Clarkson -Cambridge University & Otto-von-Guericke-Universität in Magdeburg).

Ha conseguito Master e Laurea rispettivamente al Cefriel – Politecnico di Milano e all’Università Statale di Milano. Docente a contratto presso le stesse Università, ha sviluppato competenze scientifico/tecnologiche in ambito informatico ed elettronico, coordinando progetti a livello nazionale ed internazionale e occupandosi di Strategia e di Marketing.