Maurizio Massimi

di |

MICRO FOCUS

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
MICRO FOCUS

 

Nato a Roma, il 14 Luglio del 1959, si è diplomato in elettronica nel ’78 e ha avuto esperienze diversificate maturate nel settore commerciale.
  

La carriera inizia nell’82 in Univers Elettronica Oem HP, dove ha incarichi di sempre maggiore responsabilità fino a dirigere la Divisione di Vendite Dirette e Marketing.
  

Dall’86 all’89 è in Digital come Sales Engineer per le Vendite Indirette e Filiale Difesa. Nel 1988 è in SyssCan, multinazionale norvegese leader nel mercato GIS, quale Direttore Vendite per la Pubblica Amministrazione Centrale.
  

Nel 1991 è in  ICL come Account Manager TLC. Nel 1995 diventa Responsabile Italiano dell’Area TLC in CA.
  

Nel 1998 è Direttore Commerciale di Micro Focus Italia con la responsabilità di ridisegnare le strategie e l’organizzazione. Nel 1999 è Country Manager e Amministratore Delegato di MERANT. Nel maggio 2001 è nominato Vice President Southern Europe Micro Focus Sales mantenendo la carica di Amministratore Delegato di MERANT Italia.
  

A seguito della cessione da parte di MERANT della divisione Micro Focus – di nuovo indipendendente dall’agosto 2001 – Maurizio Massimi viene nominato Amministratore Delegato della filiale italiana  Micro Focus.

    

Pubblicato in Dailyletter n.643 del 18 novembre 2005