Patrizio Masini

di |

GIOIE.IT

WHO IS WHO

Presidente
GIOIE.IT


Nato il 19 luglio 1963 ad Alessandria, si laurea in Economia e Commercio all’Università di Pavia nel 1990 con il massimo dei voti.

Inizia la sua carriera professionale nel Gruppo Vibac (sede centrale di Alessandria, attivo nella produzione di film in polipropilene e nastri adesivi, fatturato consolidato circa 400 miliardi di Lire) come assistente al direttore centrale amministrazione e controllo, diventando in seguito responsabile centrale controllo di gestione, direttore centrale controllo ed informatica, amministratore delegato del gruppo Vibac Italia.

Nel 2000, con la sorella Arianna e il cugino Ermanno, fonda Gioie.it, assumendone la carica di presidente. Il progetto coniuga il tradizionale background familiare nel mondo della gioielleria a una vera e propria passione per internet e la tecnologia, coltivata dai tempi dell’università.

Oggi Gioie.it è leader europeo del commercio su web di gioielli ed a soli due anni dall’apertura chiuderà  il 2002 rispettando gli ambiziosi obiettivi fissati: raggiungimento del break-even su base mensile (quello su base annuale è previsto entro il 2003) ed un fatturato su base annua di 1 milione di ¿.