Anna Masera

di |

Camera dei deputati

WHO IS WHO

Capo dell’Ufficio Stampa e Responsabile della Comunicazione della Camera dei deputati

Ambasciatore del programma “eskillsforjobs

 

Dal gennaio 2014 è Capo dell’Ufficio Stampa e Responsabile della Comunicazione della Camera dei deputati.

 

È nel Board of Trustees del Centro Nexa su internet e Società al Politecnico di Torino ed è ambasciatore del programma “eskillsforjobs“.

 

Dal 1999 è a La Stampa, dove ha lanciato la redazione del sito web della testata torinese, di cui è stata anche caporedattrice; è stata inoltre Social media Editor sempre de La Stampa dal 2012.

 

Dal 2007 al 2011 ha inoltre collaborato come blogger per il Guardian coprendo argomenti di politica ed attualità italiana.

 

Nel 1994, dopo una collaborazione al talkshow Milano, Italia di Rai 3, approda al settimanale Panorama e da allora segue gli sviluppi di internet e i nuovi media.

 

Dopo la laurea in Storia alla Yale University, ottiene il master in giornalismo presso la Columbia University di New York.

 

Inizia la professione giornalistica italiana al quotidiano economico Italia Oggi nel 1986, per poi passare all’agenzia Reuters e ai mensili Fortune e Espansione della Arnoldo Mondadori Editore. Collabora in quegli anni come corrispondente dall’Italia alla rivista specializzata americana Advertising Age.