Paola Mascaro

di |

Alcatel-Lucent

WHO IS WHO

Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali
Alcatel-Lucent

Nata a Milano nel 1965, laurea in Storia contemporanea e Master in Programmazione neuro-linguistica, da luglio 2009 è alla direzione della Comunicazione di Alcatel-Lucent per Italia, Grecia, Israele, Malta e Cipro.

Le sue responsabilità coprono le aree di comunicazione esterna e interna, ufficio stampa, web e rapporti istituzionali: tutte leve fondamentali a sostegno della trasformazione strategica che vede protagonista l’azienda franco-americana.

Ha maturato una significativa esperienza professionale in Accenture, dove ha lavorato dal 1998 a giugno 2009 ricoprendo diversi incarichi nel campo della comunicazione, del marketing e dell’employer branding (sia per l’Italia che per Grecia, Turchia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Ungheria, Polonia, Romania, Russia) fino ad arrivare a rivestire il ruolo di responsabile della Comunicazione Corporate in Italia.

Dal 1996 al 1998 ha diretto il dipartimento della comunicazione interna per la farmaceutica Boehringer Mannheim Italia (poi Roche) dopo aver maturato un’esperienza di cinque anni – dal 1991 al 1996 – nel Gruppo Fininvest nell’area dello sviluppo organizzativo.