Key4biz

Andrea Marzulli

Andrea Marzulli

WHO IS WHO

Responsabile area studi strategici e di mercato
IEM – Istituto di Economia dei Media
Fondazione Rosselli

     

Ricercatore nel campo dei media e dell’industria culturale, attualmente è responsabile dell’area studi strategici e di mercato dell’Istituto di Economia dei Media (IEM) della Fondazione Rosselli.

    

Ha svolto attività pubblicistica sul cinema e ha progettato e coordinato ricerche e consulenze sul mercato televisivo italiano ed internazionale per i maggiori broadcaster italiani e per istituzioni pubbliche.

    

Ha scritto per CinemaStudio, 35mm, Millecanali, Economia della Cultura, Thesmos, contribuendo a Mercanti di (bi)sogni (Sperling & Kupfer, 2004) e ha coordinato le ultime edizioni del rapporto IEM sull’Industria della Comunicazione in Italia (Guerini e Associati, 2005 e 2006).

    

Laureato cum laude in Storia e Critica del Cinema all’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un Master europeo in Management dell’Audiovisivo presso Anica e un Master in Gestione e Marketing della Tv Digitale all’Università di Roma.

   

Pubblicato in Dailyletter n.908 del 08 febbraio 2007

Exit mobile version