Flavia Marzano

di |

Formez

WHO IS WHO

Senior Consultant

Formez

 

È Senior Consultant per il Formez, presidente degli Stati Generali dell’Innovazione e membro dell’Innovation Advisory Board di Expo2015.

 

È inoltre vice presidente dell’Associazione italiana per l’Open Government, Docente di “Laboratorio di tecnologie per la collaborazione multicanale” alla Sapienza Università di Roma e consulente per l’Open Source Competence Center della Regione Toscana.

 

Presidente di UnaRete, di cui è stata anche Segretario generale, è anche consulente strategico per l’Innovazione della Pubblica Amministratore, nonché esperta di eGovernment, eParticipation e Open Source.

Esperto indipendente per la Commissione Europea per la valutazione e la review di progetti, l’attività degli ultimi dieci anni si è svolta principalmente nei seguenti macro-settori: Valutazione dei progetti di eGovernment, Open Source nella Pubblica Amministrazione presso il CNIPA, Sistema Pubblico di Connettività (SPC) presso il CNIPA, Cooperazione Applicativa e eDemocracy.

 

In precedenza è stata Project manager di Sardegna ricerche, membro del Comitato scientifico di Think!, del Centro Regionale di Competenza sul Riuso, consulente strategico per Innovazione Italia, ricercatrice presso il C-CNR, consulente per il PORE, Progetto Opportunità per le Regioni in Europa, e project manager per la Provincia di Roma.

Laureata in Scienze dell’Informazione all’Università di Pisa e da più di venti anni operativa nel management in settori di punta ha come obiettivo primario quello di rispondere alla necessità di pianificazione dell’Innovazione della Pubblica Amministrazione a partire dalla ristrutturazione e dal riequilibrio dei Sistemi Organizzativo, Informativo ed Informatico.