Piero Marrazzo

di |

WHO IS WHO

Presidente
Regione Lazio

Nato a Roma, il 29 luglio 1958 è stato eletto Presidente della Regione Lazio alle elezioni del 3 e 4 Aprile 2005, fino alle sue dimissioni nell’ottobre 2009.

Suo padre, Giuseppe Marrazzo, è stato uno dei più grandi giornalisti, autore di inchieste su mafia e camorra, ma anche sui giovani, sulle tossicodipendenze, sulle categorie sociali. Condannato a morte dalla mafia, come ha detto il pentito Giovanni Brusca, è deceduto, nel 1985

Da allora il giornalismo è diventato la sua vita. Laureato in Giurisprudenza, è entrato, poco dopo, in Rai. Qui ha trascorso vent’anni ricoprendo il ruolo di conduttore e inviato del Tg2, poi di responsabile della testata regionale della Toscana ed ancora, ha lavorato, chiamato da Giovanni Minoli, alla “Cronaca in diretta” , a “Drugstories” ed agli speciali “Format“.

Negli ultimi otto anni ha condotto “Mi manda RaiTre“. È stato Ambasciatore dell’Unicef, membro della Fondazione Caponnetto, il fondatore del pool antimafia di cui facevano parte Falcone e Borsellino, e della Fondazione Pertini. La famiglia è la sua vera grande passione.