Luca Marinelli

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore Piccole Medie Imprese
Microsoft Italia

È Direttore Piccole Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia e in tale ruolo avrà la responsabilità di definire strategie e attività indirizzate allo sviluppo e alla crescita dell’innovazione tecnologica nel segmento delle PMI italiane, offrendo nuove opportunità di business all’ecosistema di partner Microsoft.

Dal 2003 ha ricoperto il ruolo di Managing Director of Channels – Europe, Middle East e Africa, con la responsabilità della definizione delle strategie e delle attività di canale in ambito service provider, enterprise e commercial.

Nel 1995 è entrato in Oracle Italia con la carica di ISV Business Development Manager, per poi approdare nel 1996 in Cisco Systems Italy, dove ha contribuito alla crescita dell’azienda ricoprendo numerose posizioni tra cui quella di Regional Sales Manager of Channels (Systems Integrator Channel) e, in seguito, di Direttore delle Operazioni Canale di Vendita Indiretta.

Laureato in Ingegneria Gestionale, ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel 1991 presso NCR/AT&T Global Solutions Italia, dove ha ricoperto inizialmente la carica di Marketing Management Systems Manager per poi divenire Major Account Manager della società.