Mario Mariani

di |

WHO IS WHO

      

E’ stato chiamato fino al 2008 a rivestire la carica di Amministratore Delegato di Tiscali Italia Srl – società operativa in Italia interamente controllata da Tiscali Spa – già Membro del Management Committee del Gruppo Tiscali, a 39 anni vanta già un’esperienza pluriennale nel settore dell’innovazione tecnologica.

Entra in azienda nel 1998, Direttore marketing e prodotto per l’Italia, occupando via via incarichi di responsabilità crescenti, sia a livello nazionale che di Gruppo. In particolare, dopo essere stato nominato Senior Vice President per il Business Development, nel 2005 viene nominato Consigliere di Amministrazione di Tiscali Service, con deleghe per lo sviluppo dei Servizi Media e a valore aggiunto e di Tiscali Lab.

     

In precedenza, ha partecipato nel 1995, in qualità di product manager lo sviluppo dei servizi online, a tutta la fase di start up di Video On Line, primo ISP nazionale italiano e primo al mondo a presentarsi sul Web come un sistema aperto a tutti e non esclusivamente ai propri abbonati. Nel 1996, dopo l’incorporazione di Video On Line in Telecom Italia, ha ricoperto la carica di product manager all’interno dell’allora Tin.it.
    

Prima ancora, dal 1993 al 1995, ha iniziato la sua carriera operando per il Consorzio Ventuno e svolgendo negli stessi anni attività di consulenza per aziende e università in materia di fondi comunitari per Ricerca & Sviluppo, grazie alla sua formazione che lo ha visto laurearsi in economia presso la Scuola Superiore S. Anna in Pisa e specializzarsi in gestione dell’innovazione tecnologica, in particolare sui sui finanziamenti dell’Unione europea in materia di ricerca e innovazione tecnologica.

     

Pubblicato in Dailyletter n.782 del 30 giugno 2006

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia