Antonio Marchese

di |

Visiant

WHO IS WHO

Senior Vice President, Sales & Business Development
Visiant

Nel maggio 2008 viene chiamato in Visiant a ricoprire la carica di Senior Vice President, Sales & Business Development.

Nel 2001 fonda, con altri 3 soci, Galyleo, società specializzata nell’offerta completa di soluzioni e servizi per l’area Enterprise. Nello stesso anno, Galyleo entra a far parte del Gruppo Visiant e Antonio Marchese assume la carica di Consigliere Delegato di Visiant Galyleo, responsabile del settore finanziario e dello sviluppo del business per l’Area Centro-Sud.

Nel 1999 entra in Bull Honeywell come Direttore Filiale Difesa, nel 2000 nel Gruppo Amì con l’incarico di seguire i Top Client del Centro Italia per i mercati PA, Telco, Finance e Insurance ricoprendo, in seguito, il ruolo di Direttore Corporate delle società controllate.

Inizia la sua carriera nel 1986 nell’Esercito Italiano dove per tre anni opera nella gestione di banche dati. Nel 1989 entra nel Gruppo Italstat-Castalia, dove si occupa di tesoreria, operazioni di finanziamento e razionalizzazione delle attività produttive. A partire dal 1992 è responsabile della definizione dell’offerta e dello sviluppo commerciale di due società del gruppo Italstat-Castalia diventandone, in seguito, responsabile finanziario.

Nato a Gioia del Colle (Bari) il 14 luglio 1961, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma.