Patrizio Mapelli

di |

NTT DATA

WHO IS WHO

Presidente e CEO regione EMEA

NTT DATA

 

È il nuovo presidente e CEO per la regione EMEA di NTT DATA.

 

In passato, ha ricoperto il ruolo di CEO di Value Team, società specializzata in consulenza, system integration e outsourcing, acquisita da NTT DATA nel giugno 2011, e parte di NTT DATA in EMEA a tutti gli effetti dall’aprile 2012.

 

Ha maturato un’esperienza decennale come consulente di strategie e soluzioni IT, occupandosi, in particolare, di processi di innovazione per grandi gruppi media e di telecomunicazioni, con specifica attenzione a problematiche di massimizzazione dell’efficacia degli investimenti IT e alla definizione di architetture complesse e a elevato livello di integrabilità.

 

Dal 2002 a oggi Mapelli è stato Amministratore delegato di VP Web e VP Tech le due società IT del gruppo Value Partners attive dal 2000, le cui competenze oggi sono rappresentate in Value Team. Prima di unirsi al gruppo Value Partners è stato partner in Ernst & Young e vice president di AT Kearney.

 

È laureato in fisica teorica all’Università degli studi di Milano e ha conseguito un MBA presso la Kellogg management school.