Daniela Manuello

di |

PosteMobile

WHO IS WHO

Responsabile Marketing
PosteMobile

E’ nata a Torino dove si è laureata in Informatica ed ha iniziato a lavorare nel centro di ricerca di Telecom Italia. Nella sua carriera ha ricoperto vari ruoli, ma operando sempre nell’ambito dei servizi a valore aggiunto sulla telefonia sia fissa che mobile.

Approdata in PosteMobile a agosto 2007 ha contribuito al lancio del primo operatore mobile virtuale (MVNO) Italia ricoprendo il ruolo di responsabile della post vendita. Da dicembre 2008 ricopre ruolo di Direttore Marketing. Poste Mobile è una società del Gruppo Poste Italiane che nasce con la missione di “rendere più semplice e ricca di relazioni la vita delle persone offrendo servizi mobili, innovativi e facili”: è entrata nel mercato della telefonia mobile come operatore virtuale con outsourcing delle funzionalità di rete.

PosteMobile si caratterizza per il livello di innovazione sia tecnologico che di servizio: possiede una SIM tra le più avanzate del mercato che implementa i protocolli standard sia del mondo telefonico che di quello bancario e questo le ha consentito di offrire in modo molto semplice servizi di mobile banking sia informativi che dispositivi. PosteMobile dopo poco più di un anno dal lancio ha già raggiunto 800.000 clienti che hanno movimentato oltre 30 milioni di euro a testimonianza del fatto che il canale mobile sta diventando un reale strumento di trasferimento di denaro.