Harri Männistö

di |

Nokia

WHO IS WHO

Direttore responsabile di Nokia Nseries Multimedia
Nokia

L’esperienza professionale di Harri Männistö è composta di circa due decenni all’interno di Nokia e di un decennio in TeliaSonera, fornitore di servizi di telecomunicazioni nel Baltico del Nord e operatore network.

Männistö attualmente è direttore responsabile di Nokia NSeries Multimedia ed è responsabile per la tv mobile personale e per le attività correlate al consumo delle telecomunicazioni video mobili, internet e trasmissione a livello mondiale.

Männistö si è unito a Nokia nel 1980 ed ha ricoperto diverse cariche tra cui la gestione del prodotto, marketing strategico e la gestione in generale di Nokia Networks e, più recentemente, di Nokia Multimedia.

Per Nokia Männistö ha lavorato soprattutto nella guida della società verso la realtà globale del mercato di massa della telefonia mobile personale basata sulla tecnologia GSM e, in segutio, anche per la sua evoluzione e convergenza con il consumo digitale multimediale.

Per TeliaSonera, invece, Männistö aveva il controllo delle attività di business Sonera e la responsabilità dei Consigli di Amministrazione di una dozzina di operatori di telefonia mobile in tutto il mondo.

Männistö ha parlato a numerose conferenze e manifestazioni commerciali in tema di telecomunicazioni mobili, radiodiffusione, industria dei media industria e,più di recente, relativamente ai media e alla Tv mobili.

Männistö ha conseguito un master in Business Administration presso la Helsinki School of Economics in Finlandia, in collaborazione con l’Università della Carolina del Sud, Stati Uniti d’America.