Alessandra Malvermi

di |

Agenzia SoundPR

WHO IS WHO

Amministratore Unico
AGENZIA SOUNDPR



Alessandra Malvermi, 33 anni, piacentina d’origine e milanese d’adozione, dopo il diploma di laurea in Relazioni Pubbliche si è iscritta alla facoltà di Scienze Politiche, avviando contemporaneamente la propria carriera professionale nell’ambito della comunicazione d’impresa.

Nell’Aprile del 2001 ha fondato, insieme ad altri soci, l’Agenzia SoundPR, della quale è diventata Amministratore Unico nel 2002. Durante questo periodo ha avviato il processo di fusione con MaxiMarketing Group – consolidata agenzia di comunicazione integrata, specializzata nel settore dell’I&CT – che si è concluso con la costituzione della nuova omonima Agenzia Sound Public Relations, della quale è oggi socia con la funzione di Direttore della Divisione Relazioni Pubbliche.

Ha iniziato la propria carriera professionale nel ’93, nell’area marketing & communications di due diverse aziende italiane, Logos e Pirelli. Successivamente, ha maturato un’esperienza di oltre cinque anni presso prestigiose agenzie di comunicazione e di relazioni pubbliche milanesi, specializzate nel settore dell’I&CT, rivestendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità in tutte le aree della Comunicazione.

Prima di fondare Sound PR, Alessandra ha ricoperto la carica di Public Relations Manager in Aeonware, società tedesca, produttrice di software per la realizzazione di marketplace digitali e piattaforme e-commerce complesse.