Laurent Malek

di |

Gruppo Digital Bros

WHO IS WHO


Consulente Strategic

Gruppo Digital Bros

      

Amministratore Delegato

GAME NETWORK

     

Dopo un MBA conseguito alla “Boston University Graduate School of Management”, ha iniziato la sua carriera professionale a New York presso il Philip Morris Group of Companies. Ha ricoperto ruoli sempre più significativi nel marketing a livello internazionale in Philip Morris Group of Companies e in Walt Disney Company.

           

Ha alle sue spalle un’esperianza decennale dell’universo televisivo (pay e free) in Francia e in Italia. Nominato nel 1996 Marketing Director di Disney Channel France, ha contribuito al lancio del secondo canale Disney in Europa e alla costruzione dell’immagine del brand e del successo del Canale Disney in termini di abbonati e ascolti. Prima del suo arrivo in Italia cinque anni fa, ha inoltre rivestito il ruolo di Vice Presidente Marketing Walt Disney International per Francia e Benelux.

             

Nel 2000, è stato nominato Amministratore Delegato di Disney Channel Italia Sarl, oggi Walt Disney TV Italia, che comprende Disney Channel e il multiplex Toon e Playhouse Disney e le produzioni a marchio Disney in onda sulla Free TV. In soli cinque anni, ha incrementato gli abbonati al Disney Channel da 100.000 a oltre 3 milioni, proiettando il canale a essere il numero uno per i bambini e famiglie in termini di ascolti. Inoltre, ha lanciato quest’anno il multiplex con i nuovi canali Toon Disney e Playhouse Disney, e creato con la divisione Publishing di Disney, il Disney Channel Magazine, primo nel mondo.

             

Da luglio 2005 è Consulente Strategico del Gruppo Digital Bros e Amministratore Delegato di Game Network, la società controllata al 100% da Digital Bros Spa, che gestisce ilcanale televisivo visibile sul canale 816 di Sky.

                

Pubblicato in Dailyletter n.596 del 25 luglio 2005