Mauro Maiolini

di |

AERANTI-CORALLO

WHO IS WHO

Consulente legale
AERANTI-CORALLO


Nato nel 1961, è laureato in Giurisprudenza.
Avvocato dal 1995, esperto in diritto della radiodiffusione e delle telecomunicazioni.

Consulente legale di AERANTI sin dall’inizio dell’attività professionale, ha sempre seguito le problematiche radiotelevisive sotto molteplici aspetti, intrattenendo rapporti anche con gli Organi Istituzionali.

Nominato nell’anno 2002 membro della Sezione normativa della Commissione per l’assetto del sistema radiotelevisivo presso il Ministero delle Comunicazioni.

Nominato nell’anno 2002 Responsabile del Gruppo di lavoro del Settore Servizi di Confcommercio sul Progetto di Riforma del Sistema delle Telecomunicazioni.

Nominato il 16 gennaio 2004 Coordinatore della Sezione normativa della Commissione per l’assetto del sistema radiotelevisivo presso il Ministero delle Comunicazioni.

Relatore in numerosi convegni organizzati da AER, AERANTI e da AERANTI-CORALLO sulle problematiche del settore radiotelevisivo, ha tenuto lezioni in corsi di formazione per responsabili commerciali e agenti pubblicitari delle imprese radiotelevisive locali svoltesi presso l’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano.