Marco Maiocchi

di |

I.NET Spa

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
I.NET Spa


Nato a Milano nel 1946, laureato in Fisica, si occupa da oltre trent’anni di Metodologie di Programmazione e di Progetto, di Testing, di Controllo di Qualità e di Assicurazione di Qualità del software, di Ingegneria del Software, di ipertesti e di Internet.

Professore associato all’Università di Milano dal 1973 al 1998, insegna dal 1996 al Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura.

Dal 1978 è socio fondatore della società Etnoteam Spa, impresa di sviluppo di software e di consulenza sulla Qualità del software e dei processi, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nella stessa.
Attualmente occupa la posizione di Consigliere della Etnoteam, dal 1998 quella di Direttore Generale e dal 2002 di Amministratore Delegato di I.NET Spa.

Appartiene a numerose associazioni professionali legate ai temi delle sue ricerche, ed è attivo in numerosi consigli direttivi delle stesse (AIEA, AICA, ecc.). Coltiva numerose attività culturali e artistiche, con presenza attiva in diverse associazioni. Ha al suo attivo oltre 200 pubblicazioni tra libri e articoli su riviste o presentati a convegni nazionali e internazionali.