Stefano Maio

di |

Sas

WHO IS WHO

Regional sales tranformation manager

Sas

 

Il 18 marzo 2013 è nominato regional sales tranformation manager di Sas – società di software e servizi di business analytics e business intelligence – per la South-East Europe Region. Il suo compito è lanciare un programma di vendite con un nuovo team in cui sono presenti anche risorse esterne, istituendo un osservatorio sulla competition e definendo nuovi modelli di value proposition.

 

Prima del suo ingresso in Sas, ricopre ruoli di responsabilità all’interno di multinazionali dell’Ict: alla fine del 2000 entra in Hyperion col compito di sviluppare il mercato finance per poi occuparsi, nei 7 anni di permanenza, di diversi mercati, aree geografiche, partner e reseller.

 

Dopo l’acquisizione di Hyperion da parte di Oracle, si dedica alla business intelligence come responsabile del mercato manufacturing. A partire dal 2008 assume il ruolo di sales director in QlikView Italy, guidando il team dedicato alla vendita diretta con la responsabilità della definizione delle strategie e degli obiettivi.