Carlo Maccari

di |

Regione Lombardia

WHO IS WHO

È Assessore alla Semplificazione e digitalizzazione della Regione Lombardia

 

Nato a Volta Mantovana l’11 maggio 1965. Laureato in Farmacia all’Università di Parma. Presidente provinciale del Fronte della Gioventù, viene eletto a 20 anni consigliere comunale per il Msi a Castiglione delle Stiviere e successivamente riconfermato.

 

Eletto a Guidizzolo nel 1995, diviene assessore alle politiche sociali, ecologia ed ambiente; eletto sindaco nel 1999, riconfermato nel 2004. Eletto nel 2001 consigliere provinciale con il record regionale per Alleanza Nazionale nei comuni (41%) e del collegio (19,5%).

 

Eletto nel 2005 consigliere regionale in Lombardia nel listino del presidente Formigoni, diviene consigliere segretario dell’ufficio di Presidenza, componente della I commissione ,”Programmazione e Bilancio”, della III commissione “Sanità e Assistenza” e della VII commissione “Cultura, formazione professionale, sport e informazione”.

 

E’stato presidente provinciale di Alleanza Nazionale da febbraio 2002 ad aprile 2009, sino cioè alla formazione del Pdl di cui è ora coordinatore provinciale e vice coordinatore regionale. E’ socio fondatore dell’associazione “ARCA“, attiva nel campo del recupero delle dipendenze, che fa riferimento a “Progetto Uomo” di don Mario Picchi. Rieletto nel Consiglio regionale nel 2010.