Fabio Macaluso

di |

Studio Legale Valli Mancuso e Associati

WHO IS WHO

Si è laureato all’Università degli Studi di Palermo e dal 1989 è avvocato. Fa parte dello Studio Legale Valli Mancuso e Associati ed è stato Direttore Generale Affari Pubblici e Legali di 3 Italia, Direttore Affari Legali e Societari e Affari Pubblici Europei di Fastweb e Direttore Affari Legali e Societari di Wind e Omnitel Pronto Italia (oggi Vodafone Italia).

 

E’ stato socio fondatore e Managing Partner dello Studio Legale Associato Clarich, Libertini, Macaluso & Valli in Roma, Milano e Bruxelles, nonché Senior Partner della Società Italiana Brevetti in Roma e Milano.

 

Vanta ampia esperienza nell’ambito della disciplina giuridica e della regolamentazione in materia di comunicazioni elettroniche, entertainment, proprietà intellettuale e copyrights e contrattualistica  relativa all’utilizzo di contenuti tutelati sui media tradizionali e digitali. E’ autore di saggi ed articoli nelle materie indicate. Svolge attività di docenza presso la Scuola Post Graduate della LUISS Guido Carli di Roma.