Paolo Lupini

di |

GRUPPO DATAMARCHE

WHO IS WHO

Direzione Generale
GRUPPO DATAMARCHE


Laurea in Giurisprudenza. Nel 1990 ottiene il Diploma al Master in Comunicazione e Marketing all’Accademia di Comunicazione di Milano.

Dal 1991 al 1997 esperienze in comunicazione e marketing in agenzie e aziende multinazionali.
Alla fine del 1997 fonda insieme ad altri tre soci professionisti nel campo della comunicazione e giornalismo, la Datamarche S.r.l. con l’obiettivo di realizzare per proprio o per conto terzi progetti di Direct ed Internet Marketing.

Nel 1998 la società realizza il sito dedicato ai prodotti tipici dell’alimentare e dell’artigianato della Regione Marche.
Il sito riscuote notevoli consensi ed è recensito dalla prestigiosa rivista Mark Up, dall’ANEE e Databank come il miglior esempio di commercio elettronico italiano.

Nel Maggio 1999 viene fondata la Società The Best Raffaello S.r.l. che si occupa della promozione e commercializzazione nel mondo di pasta di semola di grano duro di alta qualità e altri prodotti alimentari a Marchio The Best Raffaello. l’attività è gestita interamente on-line.

Nel 2002 The Best Raffaello entra nel settore della pasta surgelata con il marchio Very Italiano. Sempre nel 2002 partecipa al progetto innovativo.
E¿ presidente del Gruppo Datamarche