Alessandro Luciano

di |

Fondazione Ugo Bordoni

WHO IS WHO

Presidente 
Fondazione Ugo Bordoni

Presidente della Fondazione Ugo Bordoni (FUB) dal  14 settembre 2011 torna ad occuparsi di comunicazioni e telecomunicazioni dopo essere stato, tra il 1998 e il 2005, commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella prima consigliatura e componente della Commissione Infrastrutture e Reti.

Negli ultimi anni, tra il 2005 e il 2010, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Centostazioni (gruppo Ferrovie dello Stato), consigliere di amministrazione di Enel e di Livingston.

Avvocato, ha svolto attività di consulenza per importanti aziende italiane ed internazionali come STET, Techint, Snam Progetti, Aquater, Comerint e l’americana DSC Communications, è dal novembre 2007, componente della Alta Corte di Giustizia Federale della FIGC.

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma e ha conseguito un Master in Economia e Finanza a Londra. Dal 1974 ha iniziato la sua carriera come consulente di Diritto per aziende e istituti bancari.