Antongiulio Lombardi

di |

3 Italia

WHO IS WHO

Direttore Affari Regolamentari

3 Italia

  

Nato nel 1963, si laurea in Giurisprudenza nel 1988 presso l’Università La Sapienza di Roma.

Inizia la propria carriera professionale come consulente legale prestando assistenza in materia di concessione di fondi pubblici (per la Presidenza del Consiglio dei Ministri) e di valutazione di impatto ambientale (per la Commissione Valutazione d’Impatto Ambientale presso il Ministero dell’Ambiente).

Si perfeziona nel 1997 presso il King’s College di Londra con il corso “EC Competition Law” e nel 1999 frequentando l’International Business Development presso l’ESSEC di Parigi.

 

Dal maggio 1997 è membro della Commissione per la normativa tecnica della numerazione (organo inizialmente istituito con Decreto presso il Ministero delle Telecomunicazioni che continua la sua attività presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni).

  

Docente presso l’Università degli Studi di Roma II al Master di Regolamentazione, presso l’Università degli Studi di Roma III, con la cattedra del Prof. Zeno Zenchovich, nel 2001 è stato docente nel Corso di Diritto delle Comunicazioni presso la Scuola Superiore di Polizia.

  

Dal 1998 al 2000 ha lavorato nel dipartimento Affari Regolamentari di Wind, incaricato di assicurare la conformità regolamentare dell’attività aziendale. Nel 1997- 1998 ha lavorato in ENEL, sezione Affari regolamentari. Dal 1995 al 1997, invece, in TIM, sempre nella sezione Affari Regolamentari. Dal 1990 al 1995 è all’interno degli Affari Regolamentari della SIP.  

  

Dal 2000 è Direttore Affari Regolamentari di H3G. E’ membro del Consiglio della Fondazione Ugo Bordoni.