Giovanni Linari

di |

Atos Origin

WHO IS WHO


Member of the Management Board
Atos Origin

   

Dopo aver ricoperto fino al 2004 – data in cui Atos Origin ha acquisito da Schlumberger le attività legate all’Information Technology di SchlumbergerSema – la carica di Senior Executive Vice President e Management Board Member, attualmente è stato nominato Member of the Management Board, Responsible for Italy, Spain, Portugal, Andorra and Middle East and Africa.

   

E’ stato presidente di SchlumbergerSema, Sud Europa, Medio Oriente e Africa in SchlumbergerSema dall’Aprile 2001, quando Schlumberger acquisì Sema plc, azienda nella quale ricopriva la carica di managing director per tutte le attività afferenti il settore telecomunicazioni.
    

Precedentemente, è stato fondatore di DSTelematica, un’azienda leader nella systems integration e nei prodotti per le telecomunicazioni, costituita nel 1986 e acquisita da Sema nel giugno 1999.
       

In precedenza, in Italcable, ha gestito l’integrazione dei servizi di messaggistica e la creazione dei servizi a valore aggiunto per le reti di utenti privati. Durante lo stesso periodo è stato consulente per le Nazioni Unite per il progetto TIPS (Technological Pilot Information System) che era stato attivato per creare una rete per l’interscambio di progetti e piattaforme tecniche tra i Paesi emergenti.
Ha iniziato la sua carriera in Cedacri Nord, un centro servizi per l’ambito bancario. Ha conseguito la laurea in Ingegneria presso l’Università di Roma.

    

Pubblicato in Dailyletter n.815 del 13 settembre 2006