Michele Liberato

di |

Accenture Italia

WHO IS WHO

Vice Presidente
Accenture Italia

È Vice Presidente di Accenture Italia e Presidente di EMC Computer Systems Italia. È stato nominato per i prossimi quattro anni Vice Presidente di Assinform l’Associazione Nazionale dell’Information Technology aderente a Confindustria, con delega per lo Sviluppo della Domanda IT.

È laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli studi di Pisa ed è entrato in Accenture nel 1975, diventandone Socio nel 1986. Attualmente ricopre il ruolo di Vice Presidente per lo sviluppo del mercato e per la gestione delle relazioni con Associazioni e Istituzioni e più in generale con la Business Community.

Negli oltre 30 anni di carriera in Accenture, Liberato ha ricoperto numerosi incarichi di crescente responsabilità come Managing Partner del settore di mercato “Communications & High Tech” (Telecomunicazioni, Elettronica, Media & Entertainment) prima per Italia, Grecia, Europa Orientale e Medio Oriente e successivamente per l’Europa e l’America Latina; Direttore per Europa e America Latina dell’area “Network” e del mercato Wireline nel settore delle Telecomunicazioni; Managing Partner delle aree Pubblica Amministrazione, Sanità, Utilities e Telecomunicazioni per l’Italia.

Dal dicembre 2008, oltre ad essere Presidente di EMC Computer Systems Italia, è Membro del Consiglio di Amministrazione di EMC International Company.

In ambito associativo ha ricoperto i seguenti incarichi: Consigliere con delega allo Sviluppo della Digitalizzazione (Italia Digitale) in Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Membro del Consiglio di Amministrazione di Consel, Membro della Giunta dell’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, Membro del Consiglio di Amministrazione di Civita e Presidente della Consulta Progetto FI-GI (Protocollo di Intesa tra le Imprese e la Facoltà di Ingegneria de La Sapienza).