Simona Lavagnini

di |

CIM Università di Pavia – LGV Avvocati

WHO IS WHO

Avvocato, è docente di diritto d’autore e della pubblicità presso CIM Università di Pavia.

 

Dal 2003 è socio fondatore dello studio legale LGV Avvocati di Milano, specializzato in proprietà industriale ed intellettuale.

 

E’ stata Presidente del Comitato Proprietà Intellettuale presso la Camera di Commercio Americana a Milano dal 2006 al 2009. E’ revisore presso la AIPPI (Associazione Italiana Proprietà Intellettuale).

 

Nel periodo fra il 1994 e il 2003 ha lavorato presso lo studio legale di Milano Trevisan & Cuonzo, specializzato in proprietà industriale ed intellettuale, prima come praticante e successivamente come avvocato (dal 2000). Dal 1993 partecipa alla rivista AIDA (Annali Italiani del Diritto d’Autore), come contributore regolare e successivamente anche come membro del comitato di redazione.

 

Dal 1996 è contributore delle varie edizioni del Commentario breve al diritto della concorrenza e della proprietà intellettuale (edizioni Cedam). Ha inoltre pubblicato articoli e note di vario genere su diverse riviste italiane e straniere (EIPR – European Intellectual Property Review;  ELR – European Law Review; Rivista del diritto d’autore; Giurisprudenza Commerciale, Rivista del diritto industriale; ed altre).

 

Nel 1993 ha lavorato presso l’ufficio legale della Philips Italia, in Milano. Nel 1999 ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto industriale presso l’Università di Pavia, con una tesi su ” La tutela delle informazioni fra diritto d’autore e concorrenza sleale” (relatore prof. Paolo Auteri).

 

Nel 2008 ha conseguito il premio “Top Legal – IP Lawyer of the year“.