Michele Lauria

di |

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

WHO IS WHO

Componente della Commissione per i Servizi e i Prodotti 
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

   

Nato a Enna il 9 novembre del 1942, laureato in Filosofia è stato direttore amministrativo USL. Ha svolto attività sindacale nella CISL ed è stato presidente dell’Azienda Municipalizzata AMAL
   

Già Sottosegretario di Stato per le Poste e Telecomunicazioni nel governo Prodi, nel I° e II° governo D’Alema e nel II° governo Amato, nel corso della X legislatura ha fatto parte della Commissione per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi ed è stato componente del Comitato direttivo del Gruppo DC. 
   

Nella XI legislatura, iscritto al Gruppo parlamentare del PPI con l’incarico prima di Segretario poi di vice presidente portavoce, è stato Responsabile problemi comunicazione, ha inoltre fatto parte della VIII Commissione permanente – Lavori pubblici – Comunicazioni e della Commissione di indirizzo e vigilanza sui servizi radiotelevisivi.
    

Nella XIV legislatura è stato Capogruppo per La Margherita nella Commissione parlamentare d’inchiesta sull’affare Telekom-Serbia ed è stato membro della IV Commissione permanente – difesa.
    

Ha fatto parte della VIII Commissione permanente – lavori pubblici, comunicazioni ed è stato Vice presidente della Commissione parlamentare per l’indirizzo e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi. Ha ricoperto la carica di Questore del Senato. 
   

Autore, tra l’altro, del saggio filosofico “Odissea dello Spirito“, Marsilio, II ed., del romanzo “L’amante assente“, Fazi II ed. e “Telekom-Serbia, pupi e pupari“, Fazi.