Carmern Lasorella

di |

RaiNet

WHO IS WHO

Presidente

RaiNet

 

È da aprile 2013 presidente di RaiNet, la società  Rai che realizza e gestisce i portali Rai.it, Rai.tv e tutta l’offerta web del gruppo.

 

A poco più di un anno dalle sue dimissioni da direttore generale ed editoriale di San Marino Rtv, la giornalista torna a viale Mazzini dove era stata assunta nel 1987. Il suo ingresso a RaiNet è una mossa strategica, poiché la società starebbe pensando di dare sempre maggior diffusione multipiattaforma proprio alle news e ai contenuti informativi di Rai.

 

Già  conduttrice del Tg2 delle ore 13 – una delle edizioni più seguite del tg della seconda rete Rai -, inviata di guerra per dieci anni e sopravvissuta a un agguato in Somalia nel 1995, è stata anche responsabile e corrispondente della sede Rai di Berlino dal 1999 e al 2003.

 

Nel luglio del 1996 viene nominata responsabile delle relazioni esterne della RAI e assistente del CDA e del Presidente, con la qualifica di Vicedirettore. È autrice e conduttrice di programmi tv in prima, seconda serata e nella fascia meridiana su Raiuno e Raidue, tra cui: Politistrojka; Rinascimento, la fabbrica del futuro; Tg2 Dossier Notte; Contro l’Aids; Per l’Europa; Cliché; La sfida di Hong Kong; I laghi del sangue; Il sogno di Abramo; PrimaDonna; Visite a Domicilio.