Paolo Lambri

di |

MITEL Italia

WHO IS WHO


Channel Manager
MITEL Italia
   

Nato a Milano nel 1975, ha lavorato presso aziende multinazionali leader nel mercato delle telecomunicazioni, maturando una forte esperienza, in particolar modo, nelle soluzioni di IP Telephony, integrazione voce/dati, Call e Contact Center, CRM, Unified Messagging e Self Service Information (IVR).
   

Nelle sue precedenti esperienze professionali, tra il 1996 e il 1998, ha fatto parte del team di Tie Italia, nel ruolo di Field Engineer e, successivamente, ha rivestito la carica di Product Specialist in Tenovis, focalizzato su soluzioni PABX per la media e grande impresa, soluzioni IVR, call center, piattaforme ACD e sistemi di videoconferenza.
   

Entrato nel 2001 in Avaya Italia, ricoprendo il ruolo di Sales Engineer si è occupato della definizione dei piani di sviluppo dell’offerta di prodotti, soluzioni e servizi della multinazionale americana. Si è occupato, inoltre, della progettazione di applicazioni di Business Communication, sulla base di attività di analisi delle esigenze tecniche e funzionali espresse dai clienti.
   

Nel gennaio 2005 entra in Mitel, società attiva nel settore delle soluzioni di comunicazione su IP, in qualità di Channel Manager della propria filiale italiana.