Philippe Keryer

di |

Alcatel-Lucent

WHO IS WHO

Presidente Networks operating segment

Alcatel-Lucent

 

È Executive Vice President di Alcatel-Lucent e President Networks operating segment, membro del Management Commitee dell’azienda e del board di Alcatel Shanghai Bell e Alcatel-Lucent France. In precedenza è stato President Mobile Access Activities di Alcatel-Lucent, incaricato delle attività di accesso radio GSM, WCDMAS, LTE e WiMax.

 

Dal gennaio 2004 al dicembre 2006, ha guidato le attività del settore radiomobile, relative all’accesso radio (2G e 3G) e al portafoglio dell’accesso wireless (Wi-Max, TDD e CDMA). Tre anni prima, è stato nominato Vice President dell’insieme dei prodotti radiomobile 2G, 2,5G e 3G nell’ambito delle attività di rete mobile di Alcatel.

 

Dal luglio 2000 al dicembre 2000 ha supervisionato le attività di Marketing e Network Solutions di rete mobile, oltre a quelle di Product Management nell’ambito della joint venture Evolium di Alcatel e Fujitsu.

 

Dal 1997 al 2000, è stato Direttore del Radio Product Management, dopo aver ricoperto diversi incarichi di product manager.

 

Dopo la Laurea in Ingegneria conseguita presso l’Ecole des Hautes Etudes Commerciales (EDHEC – Lille) nel 1988, ha frequentato con successo l’Ecole Supérieure d’Electricité (Supelec – Parigi).