Pascale Kauffman

di |

BROADBAND & IP EUROPE

WHO IS WHO


Sales Manager
BROADBAND & IP EUROPE

   

Nata nel 1969 in Lussemburgo, laureata in giornalismo e comunicazione con una specializzazione in Marketing presso l’Universitè Libre de Bruxelles.

    

Ha cominciato la sua carriera in una delle più grandi e prestigiose agenzie di comunicazione e pubblicità di Lussemburgo, Mikado.
In seguito ha arricchito la sua esperienza lavorativa, occupando il ruolo di giornalista, presso l’emittente radio DNR, la seconda radio nazionale per audience.
   

Nel 1995 entra a far parte della divisione ¿Corporate Communications¿ di SES ASTRA, dove si occupa della comunicazione istituzionale e delle relazioni con la stampa.
Nel 1997 svolge il ruolo di Market Communications Executive presso il dipartimento Marketing di SES ASTRA, divenendo nel 1999 Marketing Manager per l’Italia.
Con questa posizione era responsabile per lo sviluppo del mercato italiano, soprattutto per quanto riguarda l’audiovisivo e il multimediale, focalizzando la sua attenzione sulle attività commerciali e il marketing a sostegno dei clienti italiani.

   

Dal luglio 2002 è Sales Manger Broadband & IP Europe con speciale attenzione sui mercati di: Italia, Spagna, Portogallo, Lussemburgo e Central Eastern Europe. Continua inoltre a ricoprire il ruolo di business development per il mercato italiano.