Moshe Kam

di |

IEEE

WHO IS WHO

Presidente e CEO
IEEE

Da gennaio 2011 è presidente e CEO dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE). In precedenza è stato vice presidente per le Educational Activities dell’IEEE e Representative Director dell’ABET, Accreditation Board for Engineering and Technology.

È professore di Electrical and Computer Engineering alla Drexel University, direttore della National Security Agency (NSA) e del Data Fusion Laboratory sempre presso la Drexel University. Esperto di sistemi di comunicazione wireless, robotica, navigazione e di engineering education epattern recognition, ha avuto la responsabilità di diversi progetti nazionali e internazionali, portati avanti da organismi pubblici e privati: US National Science Foundation (NSF), DARPA, ONR, NSWC, US Army-CERDEC, US Army-TSWG, Lockheed Martin, GlaxoSmithKline, National Institute of Justice (NIJ).

Ha conseguito una laurea in Electrical and Electronics Engineering all’Università di Tel Aviv e un dottorato alla Drexel University nel 1985. E’ dal 2001 ‘Fellow’ dell’IEEE, è stato insignito della IEEE Third Millennium Medal e ha ricevuto il National Science Foundation Presidential Young Investigator Award nel 1990.