Gloria Jacobovitz

di |

Vyalex

WHO IS WHO

High Performance Fiber Systems Director
Vyalex

Ha oltre 15 anni di esperienza internazionale nel settore delle fibre ottiche e delle telecomunicazioni con una concentrazione nella ricerca e sviluppo, nel marketing e entrepreneurship.

Attualmente ricopre la carica di direttore dell’High Performance Fiber Systems di Vyalex in USA dove ha sviluppato principalmente attività legate alla fornitura di sistemi e soluzioni a fibra ottica per il DOD ( dipardimento della difesa Americano) e per paesi del terzo mondo. E’ un’ attenta conoscitrice del mercato USA e di alcuni paesi dell’America Latina.

In precedenza, è stata CEO e fondatore di AXXESO (Access Telecommunication Company) che si è fusa nel 2006 con EKINOPS.

A fine anni ’90, è stata membro del team esecutivo che ha fondato e lanciato lo start-up Corvis Corporation in USA (Long Haul Telecommunication company, oggi Level 3), ricoprendo la carica di responsabile per il marketing strategico, product management, e business development, accompagnando il lancio della venture al listino del Nasdaq con una raccolta pubblica di 1,1 miliardi di dollari.

Ha lavorato come ricercatrice presso AT & T Bell Laboratories/Lucent in USA su semiconduttori, amplificatori ottici e fibre speciali (oggi OFS, Furukawa) ricoprendo la carica di responsabile per lo sviluppo del business High Power Fibra Ottica Laser (Raman e cladding pumped fiber laser).

Ha conseguito un Master in fisica applicata e un PhD in Microcavity Quantum Electrodynamics presso l”UNICAMP e l’Università di Roma “la Sapienza”. Inoltre detiene sei brevetti con più di 20 pubblicazioni relative al settore delle fibre e del laser. Vive in Usa nel Maryland, parla correttamente Inglese, Portogese e Italiano.